Vendere online in Russia: Russian box
Abbiamo previsto un servizio dedicato alle aziende italiane che scelgono di orientare verso la Russia il proprio e-commerce: con il nuovo Russian Box, vendere online in Russia non solo è possibile, ma anche facile.
La soluzione per il mercato russo si compone di un pacchetto di opportunità logistiche e commerciali che supporta il lavoro delle aziende che intendono affacciarsi ad un mercato interessante in termini di numero di utenti coinvolti, e in continua crescita ed espansione.
Il servizio Russian Box è pensato per le spedizioni e-commerce in Russia ed è costituito da una parte logistica e da una che interessa l’aspetto digitale della vendita online oltre confine.
Prima di tutto il comparto logistico, la nostra rete di trasporti in Russia è altamente sviluppata: per il mercato B2C dell’e-commerce gestiamo le spedizioni di colli con consegna ai destinatari finali door to door oppure presso locker. Ci occupiamo integralmente delle formalità doganali con un servizio rapido, tracciabile ed economicamente conveniente.
I servizi digitali di Russian Box costituiscono la soluzione ideale per vendere i propri prodotti in Russia, perché consentono di inserirli all’interno del marketplace Ozon, l’equivalente di Amazon per il mondo russo e l’unico presso il quale è possibile la vendita.
I servizi digitali per vendere online in Russia
Completano le attività di logistica e-commerce i servizi digitali resi possibili grazie alla nostra agenzia partner locale, che si occupa di fornire servizi quali:
- l’analisi di mercato per tipologia di prodotto;
- la creazione della pagina vetrina completa di schede prodotto;
- l’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca russi (Yandex, equivalente di Google e la stessa Google.ru);
- la gestione dei social network in VKontakte, l’equivalente russo di Facebook e Instagram;
- l'attività di influencer marketing.
Il consumatore russo generalmente apprezza più di altri i prodotti a marchio Made in Italy, per questo Russian Box è il pacchetto di servizi più adatto a raggiungere quegli acquirenti che, non avendo accesso ai marketplace europei, possono usare i propri canali di riferimento per trovare articoli di qualità provenienti dal nostro paese.