Cookie Policy Russian Box: soluzione unica per logistica e trasporti Italia Russia | Secom
secom spedizioni in albania
Spedizioni in Albania: la logistica guarda all’Europa dell’Est
23 Agosto 2021
Valentina Savchuk Intervista Secom
La CCIR intervista Valentina Savchuk di Secom
28 Ottobre 2021

Trasporto Italia Russia, Russian Box e logistica per l’export B2B

Come funziona la logistica e il trasporto Italia Russia?

Se stai leggendo questo articolo probabilmente non sai che Secom si occupa di logistica in Russia e fornisce servizi di trasporto che raggiungono e consegnano in tutte le città del Paese.
Non importa la dimensione del tuo business: per artigiani, piccoli commercianti, imprese e brand del Made in Italy forniamo tutta l’assistenza necessaria per rivolgersi al mercato russo e vendere in Russia liberandoti da tutti gli aspetti burocratici..
L’esperienza maturata negli anni ci ha permesso di creare una rete di contatti e partner con società russe ed enti istituzionali per assicurare un servizio di qualità gestito con professionalità in tempi e costi contenuti.

La logistica B2C in Russia: il Russian Box di Secom
la soluzione all in one

Per le aziende italiane con un eCommerce aperto al mercato russo abbiamo studiato il Russian Box, un pacchetto di servizi rapido e conveniente che comprende tutta la gestione delle operazioni doganali e permette il tracciamento della spedizione da parte del cliente russo.
Il vantaggio più grande che offre un eCommerce è quello di una maggiore visibilità e per chi sceglie di proporre i propri prodotti ad acquirenti in Russia.

Perciò è ancor più importante ricorrere ad un servizio logistico affidabile che possa garantire al cliente finale una customer experience positiva su cui poter costruire un rapporto di fidelizzazione.

Il Russian Box di Secom è un servizio nato per assicurare l’assistenza necessaria alle aziende italiane che vendono online in Russia. Il pacchetto comprende tutte le fasi della logistica:

  • dalla spedizione al trasporto con consegna a domicilio,
  • tutta la documentazione necessaria all’import/export.

Ma non finisce qui.
Se affidi la logistica ai nostri magazzini in Italia, ci occuperemo anche del picking, del packing e della preparazione anche personalizzata del pacchetto da spedire in Russia.

Russian Box: quanto costa?

Il prezzo è il nostro punto di forza.
Per gli eCommerce la tariffa è calcolata sul peso reale –  e non sul classico calcolo peso/volume.
Anche la destinazione non incide sul prezzo: la tariffa è valida per tutto il territorio russo.

Non preoccuparti, abbiamo pensato anche alla gestione dei resi.
Considerata la frequenza dei nostri trasporti Italia Russia, gestiamo i resi in maniera collettiva, con una pratica assimilabile a quella del groupage che riunisce in un’unica spedizione partite più piccole per ottimizzare i costi.

La Russia B2B: servizi logistici per le aziende con partner russi

La logistica B2B ha caratteristiche molto diverse da quella B2C, deve infatti movimentare volumi più consistenti di beni e soprattutto produrre una documentazione diversa, più ampia, che contempla l’ottenimento di certificazioni ed etichettature specifiche.
Secom offre alle aziende italiane con partner in Russia un servizio logistico che prevede molti vantaggi, tra cui

  • la gestione delle spedizioni di campionature
  • il disbrigo delle pratiche doganali
  • la marcatura DataMatrix

Quanto conta l’esperienza?

Per mercati come quello russo, avere una rete di relazioni consolidata con società ed enti istituzionali del territorio è tutto. Per le aziende italiane che si rivolgono a noi, questo diviene sinonimo di professionalità, qualità del servizio e affidabilità.

Se vuoi saperne di più sui nostri servizi, contattaci

Tel +39 0735 653100
info@secomsrl.it