Assistenza doganale in Russia
Gestiamo i rapporti con la dogana italiana e con la dogana russa. Relativamente all'Italia prepariamo la documentazione necessaria per il rilascio dell’MRN, controllandone la chiusura una volta che la merce sia uscita dalla UE, e fornendo un innovativo e gratuito servizio ai clienti italiani: nell’area riservata a ciascun esportatore nel nostro sito, depositiamo la prova dell’avvenuta chiusura dell’MRN. L’esportatore avrà così la possibilità di scaricarlo ed archiviarlo in maniera cartacea ed avere un archivio elettronico gratuito e sempre accessibile. Nel rapporto con la dogana russa, ci occupiamo della documentazione relativa a: quantità, origine, composizione, marchio commerciale delle merci spedite. Rilasciamo i documenti che certifichino lo sdoganamento, e se previsti, i certificati di conformità relativi.
Certificazioni e Gost
L’ingresso delle merci in Russia deve essere accompagnato della relativa certificazione. L’unione doganale tra Russia, Kazakistan e Bielorussia sta modificando la tradizionale documentazione doganale, per cui è opportuno il continuo aggiornamento della documentazione necessaria. Ci occupiamo di questo aspetto per ogni spedizione, redigendo la documentazione necessaria, in collaborazione con i nostri broker doganali russi.
Consegne e-commerce in Russia
Ci occupiamo settimanalmente delle spedizioni di prodotti venduti dai portali di e-commerce in Italia e acquistati dai clienti russi. Siamo in grado di gestire gli articoli dell'industria della moda e dei prodotti alimentari: pasta, olio, caffè, ecc.
Consegne a domicilio in Russia
Distribuiamo e consegnamo door to door le merci sdoganate su tutto il territorio russo. Principali città russe servite: Abakan, Anapa, Anadyr, Arhanghelsk, Astrakhan, Barnaul, Belgorod, Blagoveschinsk, Bratsk , Vladivostok, Vladikavkaz, Volgograd, Voronezh, Ekaterinburg, Izhevsk, Irkutsk, Kazan, Kaliningrad, Kemerovo, Kogolym, Komsomolsk-na-Amure, Krasnodar, Krasnoyarsk, Kurgan, Magadan, Makhachkala, Mineralnie Vody, Mirniy, Mosca, Murmansk, Nadym, Neftiugansk, Nizhnevartovsk, Nizhnekamsk, Nizhniy Novgorod, Nizhniy Urengoy, Novokuznezk, Novosibirsk, Norilsk, Noyabrsk, Omsk, Orenburg, Orsk, Perm, Petropavlovsk-Komchatskiy, Poliarniy, Rostov, Samara, Saratov, Sochi, Stavropol, Surgut, Sankt-Peterburg, Tomsk, Tiumen, Ulan-Ude, Ufa, Khanty-Mansiysk, Khabarovsk, Chelyabinsk, Chita, Yuzhno-Sakhalinsk, Yakutsk, New Penisola Crimea.
Altri servizi di logistica, trasporto e consegna in Russia
Spedizione rapida di pezzi di ricambio in Russia
Organizziamo spedizioni veloci di pezzi di ricambio per qualsiasi tipo di macchinari o linee di produzione. A differenza di altri spedizionieri, il nostro servizio comprende lo sdoganamento in Russia. Un processo di spedizione e di sdoganamento fluido e senza sorprese di costo.
Spedizione merce per eventi fieristici in Russia
Organizziamo le spedizioni sia in definitiva che in temporanea esportazione (Carnet Ata) destinati agli eventi fieristici in Russia.
Ricerche di mercato e partner commerciali
In collaborazione con nostri partner russi, organizziamo meeting per aziende italiane che dopo un'adeguata preparazione e raccolta dati, incontrano buyer russi già selezionati e interessati ad incontrare le società italiane selezionate. A secondo del tipo di prodotto che si desidera esportare in Russia, si provvederà a selezionare la location adeguata ed i supporti adatti per valorizzare i prodotti da presentare. Accompagniamo anche la singola azienda nella fiera di settore prendendoci carico di tutta l'organizzazione a partire dalla prenotazione dell’hotel, del volo aereo, dello stand in fiera, trasporto del campionario, fino alla presenza in fiera con interprete madrelingua.
Russian box
Per le aziende italiane che scelgono di affacciarsi sul mercato russo abbiamo previsto il nuovo Russian Box, il metodo che facilita la vendita online in un mercato molto attento al Made in Italy. Questo pacchetto comprende oltre ad una parte dedicata alla logistica, un insieme di servizi digitali per l’inserimento dei propri prodotti all’interno delle piattaforme di vendita online russe (marketplace).