Cookie Policy Le spedizioni per la Russia continuano nonostante l’emergenza - Secom
russia vendere online
Vendere sui marketplace russi: opportunità e vantaggi
30 Novembre 2021
Documenti Russia come spedire
Come spedire documenti in Russia?
11 Marzo 2022

Le spedizioni per la Russia continuano nonostante l’emergenza

secom spedizione russia conflitto

Una situazione di emergenza bellica a seguito di una pandemia è una condizione che non ci saremmo aspettati, e che, non neghiamo, ci ha letteralmente spiazzati.

Non entriamo nel merito delle motivazioni economiche o politiche, il nostro pensiero di vicinanza  lo rivolgiamo alle vittime e alle tante persone che stanno vivendo questo dramma.

Nonostante questo senso di amarezza ci pervada, il nostro dovere è di reagire e continuare a lavorare cercando di mantenere solidi i rapporti che le nostre società hanno creato in questi anni di attività. 

Nonostante le difficoltà continuiamo ad effettuare i seguenti servizi di spedizioni in Russia:

  • Spedizioni via camion sia reso sdoganato sia fino al terminal doganale indicato dal cliente russo;
  • Spedizioni via aerea con i voli non diretti
  • Spedizioni dedicate
  • Partenze per la Russia delle merci e-commerce. Queste registreranno un cambiamento nelle tempistiche di consegna, in quanto la merce viaggerà via terra su camion per non aumentare le tariffe.

Segnaliamo inoltre che, data l’impossibilità di usare le carte di credito dei circuiti  Visa e Master Card, i nostri clienti russi si stanno organizzando con i pagamenti tramite il circuito cinese UnionPay al quale sono affiliati anche molti istituti bancari italiani.

Vi ricordiamo che  banche italiane come Intesa e Unicredit sono presenti in Russia e non sono sotto sanzioni.

In riferimento alle merci sottoposte a sanzione la materia è ancora poco chiara, per questo motivo vi invitiamo a contattarci per avere chiarimenti specifici sul vostro business. Nonostante le difficoltà vogliamo continuare a lavorare al meglio con in questo mercato complesso ma interessante, per cui ci rendiamo disponibili per tutte le domande e informazioni che potrebbero veder coinvolta la vostra attività

Per tutte le informazioni, contattaci:

Tel: + 39 0735 653100

info@secomsrl.it