Logistica per e-commerce
Logistica e-commerce: l’evoluzione per i mercati esteri
L’e-commerce modifica i modelli di consumo e apre le porte ai mercati globali. Per affrontare la sfida della globalizzazione avvantaggiarsi di un servizio specializzato nelle vendite online significa avvalersi del miglior servizio di gestione dello stoccaggio e del magazzino, delle attività di evasione degli ordini e di gestione dei resi.
Da tempo seguiamo l’evoluzione del mercato della logistica e-commerce per fornire prestazioni logistiche full service: oltre alle operatività di magazzino - in-house o dropshipping a seconda delle esigenze - offriamo soluzioni informatiche per l’integrazione tra il gestionale di logistica e quello di vendita del cliente.
Una logistica e-commerce che non conosce confini
Nella logistica per e-commerce le operazioni di picking, packaging e imballaggio assumono grande rilievo, perché consentono di ridurre notevolmente i tempi di evasione degli ordini e garantire consegne celeri e precise.
Tutte queste operazioni vengono svolte in radiofrequenza e possono essere monitorate in tempo reale da parte del cliente.
Per quanto riguarda la consegna ultimo miglio ci avvaliamo di una rete di trasporti nazionale e internazionale altamente sviluppata con cui offrire finestre di consegna precise e puntuali per rendere il più soddisfacente possibile l’esperienza di acquisto da parte del cliente finale.
In riferimento ai mercati Est europei, abbiamo creato il metodo Russian Box nato per semplificare tutti i servizi dedicati a chi sceglie di affacciarsi al mercato russo.
Customer-care: la voce della logistica e-commerce
Per garantire la completa soddisfazione del cliente finale Secom EXPORT GATE SRL dispone di un servizio di customer care multilingua, che con serietà e professionalità rappresenta il brand di riferimento e i valori che questo veicola.
Dall’inizio del 2017 Secom EXPORT GATE SRL ha aderito a DOTLOG, la società consortile Made in Italy leader nel settore della logistica e dei servizi destinati alla vendita online B2B e B2C.