Logistica per e-commerce
Logistica e-commerce: l’evoluzione per i mercati esteri
L’e-commerce modifica i modelli di consumo e apre le porte ai mercati globali. Per affrontare la sfida della globalizzazione avvantaggiarsi di un servizio specializzato nelle vendite online significa avvalersi del miglior servizio di gestione dello stoccaggio e del magazzino, delle attività di evasione degli ordini e di gestione dei resi.
Da tempo seguiamo l’evoluzione del mercato della logistica e-commerce per fornire prestazioni logistiche full service: oltre alle operatività di magazzino - in-house o dropshipping a seconda delle esigenze - offriamo soluzioni informatiche per l’integrazione tra il gestionale di logistica e quello di vendita del cliente.
Una logistica e-commerce che non conosce confini
Nella logistica per e-commerce le operazioni di picking, packaging e imballaggio assumono grande rilievo, perché consentono di ridurre notevolmente i tempi di evasione degli ordini e garantire consegne celeri e precise.
Tutte queste operazioni vengono svolte in radiofrequenza e possono essere monitorate in tempo reale da parte del cliente.
Per quanto riguarda la consegna ultimo miglio ci avvaliamo di una rete di trasporti nazionale e internazionale altamente sviluppata con cui offrire finestre di consegna precise e puntuali per rendere il più soddisfacente possibile l’esperienza di acquisto da parte del cliente finale.
In riferimento ai mercati Est europei, abbiamo creato il metodo Russian Box nato per semplificare tutti i servizi dedicati a chi sceglie di affacciarsi al mercato russo.
Customer-care: la voce della logistica e-commerce
Per garantire la completa soddisfazione del cliente finale Secom EXPORT GATE SRL dispone di un servizio di customer care multilingua, che con serietà e professionalità rappresenta il brand di riferimento e i valori che questo veicola.
Dall’inizio del 2017 Secom EXPORT GATE SRL ha aderito a DOTLOG, la società consortile Made in Italy leader nel settore della logistica e dei servizi destinati alla vendita online B2B e B2C.
VANTAGGI DERIVATI DALLA LOGISTICA SECOM - EXPORT GATE SRL
Servizio in Full-Outsoursing con conseguente contenimento dei costi
Costi di trasporto chiari sempre: individuiamo preventivamente la miglior condizione di trasporto al miglior prezzo, con un’ottimizzazione del packaging (peso/volume) in relazione alla zona o al paese di spedizione
Semplificazione della gestione dei resi e delle rimanenze
Esperienza consolidata nella gestione dei prodotti di diversi settori merceologici, con particolare predisposizione per la moda e fashion
Finestre di consegna sempre piu’ precise a garanzia di una migliore esperienza d’acquisto
Controllo delle fatture dei corrieri automatizzato
Customer–care integrato: un giusto mix tra tecnologia e interazione umana che “tranquillizza” gli attori coinvolti nella filiera e aumenta le percentuali di fidelizzazione e brand reputation
Integrazioni con i servizi di spedizione nazionale e internazionale
Garanzia di un partner solido capace di gestire le necessita’ locali e offrire strumenti e modalità a una visione di affari di respiro internazionale
A CHI CI RIVOLGIAMO
E-commerce e marketplace che vogliano affidare la gestione logistica del proprio shop online a terzi, avvantaggiandosi di servizi quali lo stoccaggio, la gestione delle scorte, l’evasione degli ordini in tutto il mondo anche curandone l’aspetto delle normative di Legge per l’esportazione in paesi stranieri
Aziende che vogliono affidare in outsourcing magazzino, stoccaggio e distribuzione della merce
Aziende del settore moda che necessitano di un servizio dedicato anche per la gestione del capo appeso
